INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 del R.E. 679/2016
La informiamo che, ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016, in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti dei dati personali sono soggetti, previa informativa sull’utilizzo che se ne intende operare, al consenso da parte del soggetto interessato.
Nel comunicarLe che il trattamento dei Suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando in ogni caso la riservatezza degli stessi, Le forniamo di seguito l’informativa richiesta dall’art. 13 del R.E. 679/2016 con particolare riferimento alle finalità ed alle modalità del trattamento cui sono destinati i dati ed ai soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.
Al riguardo si informa che:
- i dati personali da Lei fornitici o da noi acquisiti nell’ambito dell’attività istituzionale, relativi in particolare ai rapporti lavorativi con aziende agricole, verranno trattati per il raggiungimento delle finalità istituzionali, connesse e strumentali di tutte le attività che l’Ente espleta ai sensi della contrattazione collettiva di settore;
- i trattamenti di cui al punto precedente avverranno mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potranno avvenire anche attraverso l’utilizzo di strumenti automatizzati (supporto magnetico e/o telematico).
I dati personali raccolti per la finalità oggetto di questa informativa verranno conservati fino alla revoca del consenso, salvo che le stesse informazioni non formino oggetto di altri trattamenti da parte dello stesso Titolare. In ogni caso alla revoca del consenso i dati non verranno più trattati per la finalità descritta. I dati contrattuali verranno conservati per il periodo legalmente previsto dalle normative in essere.
Il conferimento dei dati è limitato a quelli necessari per le attività sotto indicate.
I suoi dati sono utilizzati per la compilazione delle domande di integrazione malattia e/o infortunio, contributo straordinario, assegno di maternità e per l’esecuzione degli adempimenti di legge in materia fiscale e previdenziale, come, ad esempio, l’invio telematico al Ministero delle Finanze dei modelli 770.
Si informa, inoltre, che i dati personali in nostro possesso, ferma restando la correttezza e liceità del loro trattamento, possono essere comunicati per ragioni istituzionali ad organismi pubblici o privati con particolare riguardo alla funzione di sostituto d’imposta svolto dall’Ente ed al fine della liquidazione delle pratiche di integrazione.
Si informa, inoltre, che i trattamenti operati possono riguardare anche categorie di cosiddetti dati particolari o sensibili, con specifico riferimento ai dati attinenti il suo stato di salute o relativi alla adesione al sindacato.
Ci corre l’obbligo di comunicarLe che l’eventuale rifiuto ad acconsentire ai trattamenti sopra descritti ed alla comunicazione ai soggetti appartenenti alle categorie indicate, comporterà la mancata esecuzione delle operazioni e dei servizi indicati nella presente informativa.
Le comunichiamo, infine, che il titolare del trattamento è l’Ente Bilaterale Agricoltura Friulana EBAF con sede in Udine Via Daniele Moro n. 18, mentre Responsabile del trattamento stesso è Anna Maria Cumini in veste di Presidente dell’Ente stesso.
Lei potrà rivolgersi al titolare del trattamento per richiedere l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento dei dati personali che La riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, e più in generale, per far valere tutti i diritti di cui al Capo III del R.E. 679/2016, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ebafudine@virgilio.it o rivolgendosi direttamente al Responsabile Privacy presso la nostra sede.
Nel confidare nella Sua collaborazione per consentirci di operare nel pieno rispetto della legge, La invitiamo a sottoscrivere ed a restituirci nel più breve tempo possibile l’allegata dichiarazione di consenso.